sabato 14 novembre 2009

+! CoNCoR$! P$£uDo-FALL!t!+

Finalmente dopo varie peripezie "neuronali", un test su Facebook che mio fratello non poteva fare a meno di farmi fare (perchè, ebbene sì! Persino mio fratello ha Facebook!) e la conseguente reazione dei miei bisogni fisiologici dovuti a questo test (avete già capito quali), scrivo un post a proposito dei miei nuovi tentativi di concorsi pesudo-falliti..
..o per meglio dire.. dopo un periodo di magra dovuta non tanto al fatto che non trovavo concorsi da fare ma che non avevo
la voglia di farli, in questo mese ho preso la decisione di scapicollarmi su due contemporaneamente.. di cui uno che si concluderà il 30 di questo mese e uno il 4 dicembre..
..per farla breve: in questo momento potreste immaginarmi con un cappio al collo.
..e tutto questo perchè? Perchè ho bisogno di soldi che non so neppure se vedo? Se tutto va bene questo rinsavimento mi farà allentare la corda!
Spieghiamoci meglio: ho dei ritmi scolastici che sono momentaneamente da benedire quest'anno; se mantengo il tutto nell'assoluta precisione di gestirmi i tempi per ogni "materia" sparsi per tutto il ciclo della settimana a piccole dosi, io riesco ad arrivare puntuale e anche avvantaggiata sulle consegne dei lavori. Poi un bel giorno a un certo punto ricordo a me stessa che dovrei incrementare le mie entrate in conseguenza alla decisione che vorrei anche ricostruirmi una vita sociale e che per farlo non potrò certo pretendere che i prossimi sabati sera siano
"a gratis" (per non parlare della possibile osannatissima possibilità che potrei avere di andare a Milano per Capodanno! Alleluja! Alleluja!). Ed eccomi quindi qui tra un manifesto per la festa dell'Europa del 9 maggio prossimo e un brand dove sono richiesti un logo con nome e pay-off per un ristorante gastronomico italiano che non solo riesco a portare a conclusione per le idee poco accattivanti che mi sono sorte.. ma mi sto rendendo pure conto che sto sballando la mia programmazione scolastica quieta e pacifica, dovendo anzi finire col sacrificare le uscite e gli svaghi dediti alla vita sociale!! O_o Tanto più che, come già menzionato:
A - manco so se li vedrò sti soldi! Perchè non posso avere sempre il deretano di una balena e vincere ogni concorso che partecipo..
B - ammesso che li vinca devo comunque riversarmi sul budget che ho già nel mio Postepay, perchè quei soldi
li vedrò l'anno prossimo! (o almeno quelli per il manifesto europeo sicuramente)
Insomma.. morale della favola: Andrea, molla! E se devi dedicarti a dei concorsi, fallo con quelli che scadono in Febbraio come quello del
logo per il Parco Nazionale Alpino Lucano! Tanto vale!

..sì, mi rendo conto che questo post è un tantino noioso e dedito solo alle persone d'indomito coraggio che possono fare uno sforzo per sopportarmi.. è che più che altro volevo sentire altre campane al riguardo.
Ora come ora il mio pensiero è: potrei lasciare perdere il ristorante gastronomico perchè decisamente chiedono troppo in troppo poco tempo (troppo non nel senso di quantità ma nel senso che, per fare un esempio a chi non lavora nella grafica, come m'ha fatto notare un mio compagno di classe,
sul nome di un prodotto o di una ditta, ci si gioca tutto. Perchè il nome è quello e resta per sempre, quindi dev'essere pensato bene. Quindi avere poco più di un mese, tra altri doveri a cui pensare e professori che non riescono ad aiutarti entro i tempi perchè non riescono a essere disponibili -hanno i loro motivi, per carità! nessuna colpa- non ne vale la pena a sto punto.. ). Al massimo, dopo aver chiarito alcune questioni morali-etiche che mi hanno colpita sul tema I ♥ Europe (io e l'etica o la smettiamo di andare d'accordo o la mia carriera di grafica, ammesso che inizi, durerà molto poco!) e ciò che avevo scelto di fare, posso fare un tentativo almeno per finire il manifesto entro il 30..

Bene, sfogatami di ciò.. guarda caso sarà proprio ora che mi metta a lavorare per immagine coordinata che ho lunedì.. e sono stra-in-ritardo sulla tabella di marcia! (Cazzo.. ma.. veramente! Perchè non sono nata in Austria??)

Haloa a tutti!

PS: E comunque sappiate che secondo il test di Facebook il vero colore dei miei occhi è il nero!
Ok, punto stop và..!

4 commenti:

  1. o come ti capisco...sul fatto di volere soldi XD
    io voglio soldi e riavere una vita sociale xD

    pure io mi ammazzo di concorsi(mi sn ridotta a farne uno indetto dalla mentadent)ma alla fine oltre a essere bravi,che in alcuni concorsi dubito fortemente sia una qualità per vincere,bisogna avere un gran culo^^
    e poi i soldi li vedi?si?no...forse...le faremo sapere....

    guarda l'unico consiglio che posso darti,visto che sei presa pure con la scuola è fare si tanti concorsi ma di sceglierli bene a seconda delle tua capacità,fisiche ma sopratutto mentali xD

    comunque se ti servono siti di concorsi posso mandarti qualche link :3

    ciauz...a prestoooo(e scusa se nn passo spesso da qua^^)
    :*

    RispondiElimina
  2. Mao! =D che piacere risentirti!
    Uao, impressionante come la nostra situazione sia simile x3 e sono d'accordo sull'aspetto "fortuna".. puoi metterci tutto il talento e l'impegno che vuoi che questo resta di fatto sempre e comunque l'ultimo ingrediente!Grazie per il supporto e se combini a mandarmi i link magari =D io purtroppo ne ho solo due o tre che ti posso passare, due li ho linkati nel post ma lo rifaccio:
    http://www.forumautori.com/
    http://www.scattoconcorsi.com/blog/
    http://bootb.com/en/

    E alla fine il concorso della mentadent com'è finito? O.O

    Stammi bene e anche tu preserva le tue forse fisiche e manteli, mi raccomando =3

    RispondiElimina
  3. waaaa grasie per i link^^

    ...ok questi sono per la maggiorparte su fumetti cinema grafica e così via:
    http://www.flashfumetto.it/
    http://www.fumettando.it/compravendita/concorsi_fumetto.html
    http://www.fanofunny.com/news/concorsi.html
    http://www.q-design.org/q-design/concorsi.asp

    questo è illustrazione per l'infanzia (alcuni hanno una tassa di iscrizione abbastanza salata...bastardi..)
    http://www.affafa.altervista.org/concorsi.php

    questo sito te lo devi guardare bene magari trovi qualcosa di utile :3
    http://www.mrflock.com/

    poi ci sono i siti piu squallidi xD
    http://www.concorsiapremi.net/
    http://www.concorsomania.com/

    e poi digita concorsi grafica su google e lascia fare tutto alla fortuna..xD

    il concorso della mentadent è andato bene...ho vinto un i-pod...eeee che vincita ci camperò per tutta la vita u_u

    a prestoooo...:3
    ps...ma su Da non ci sei piu?ç_ç

    RispondiElimina
  4. Che vasto assortimento! *w* Mao, grazie! Se non ci fossi tu.. =D
    Ebbene sì, me ne sono andata da DA.. ma confido nel fatto che mandino avanti quel posto percone come te =3 quindi almeno te non mollarlo!
    Ci risentiamo qui su blogger!
    Byyyeee!

    RispondiElimina