giovedì 3 dicembre 2009

+L£ MAccH!N£ !Nut!L! - £P!LoGo+

Finally presenting the Macchine Inutili Day =D

Anche se mi rendo conto che è un tantino inutile dato che è finita già il 29 novembre e non posso quindi neppure invitarvi ad andare a vederla assolutissimamente -.-; me ne "dispiaquo" assai perchè ne valeva davvero la pena (nel senso.. il fatto che stessi ridendo come un ebete da sola guardando ogni singola "opera" conta come dettaglio di una buona recensione? O_o).
Con qualche fotina passata gentilmente dalla Desi, lascio quindi qualche scorcio di ciò che erano piccole creazioni di illusioni ottiche, un mini-set per ovviare la legge di Murphy, un calendario con le giornate segnate nela sola parola Oggi, una scatoletta di cerini sott'olio, carte da gioco per i bluff perfetti (ovvero con entrambi i lati mostranti la carta!), la macchina che "fa girare le palle" e tanto altro ancora..

..e l'immancabile set di posate stile Bruno Munari, giaggià! =D un po' diverse dal solito!
Insomma.. un piccolo angolino di mondo bizzarro (perchè.. ebbene sì, la mostra era proprio circoscritta in quei due scaffali bianchi lassù!) con la quale il nostro giro al Visionario non si concluse certo lì. Avrei tante altre fotine sui manifesti dell'Expo del Green Spot Festival che era sempre nella stessa sala.. anzi, è! Fino a domani siete ancora in tempo per vedere almeno quella e per poter riflettere su quel piccolo problemino riguardante il nostro pianeta e le sue specie animali.. (strano che tra i tanti manifesti non ne sia stato esibito uno riportante una figura della specie um
ana con Headline "Il prossimo potresti essere tu!".. ma chissà che non esista già e che sia stato considerato per circa 5 minuti e subito dopo dimenticato per evitare il problema come tutti..)


Questo è uno dei miei preferiti =D (Headline: La distruzione della natura minaccia molti più animali di quanti voi pensiate)
Ci tengo a precisare che tali manifesti sono stati creati da agenzie-ine-ine tipo DDB, Young&Rubicam, Grey, Saatchi&Saatchi, Ogilvy.. giusto epr citare qualcuno!

Questa invece dev'essere una macchina inutile che mi è sfuggita! xD

E queste sono le meritatissime cioccolate calde di fine giornata.. sì, anche quella che tiene in mano il cucchiaino! =D Che c'hanno calorosamente accolto in bar dopo il Visionario, dopo lo sbaveggio generale al Kobo (anzi, là ci siamo andate dopo la choc!), dopo lo sbaveggio di Desi per varie vetrine di negozi di articoli design che ha lasciato me e Nene di uno spaventoso perplesso del tipo "Ma perchè 'ste figate sono emerse solo adesso, dopo 5 anni di Sello??", dopo il negozietto accanto al bar dove credo di aver trovato il regalo di Natale per la Sara =) e sempre Desi ha trovato un piccola brocca per il latte a forma di brico *w* era davvero carina! Quasi quasi la voglio anch'io..
..e ricordatevi questo Natale se avete amicizie grafiche, regalate le tazze Pantone! 8D


Ok basta! xD Grazie Nene e Desi per la giornata! Grazie alla macchina fotografica di Desi per le foto!

Prossima "recensione"(non dovrei chiamarle neppure così): 27Mila (già sono mancata all'inaugurazione, Style starà pensando che sono una tirapacchi di merda e ha ragione x3 ma sto sabato devo essere a Udine tassativamente comunque, perciò che cominci a tremare pure >=3)

Fine! =D


3 commenti:

  1. Ciao :) sono passata di qua e ho visto la tua recensione della nostra mostra! grazie di tutto, sono molto contenta :)

    RispondiElimina
  2. Tutto ciò mi era decisamente sfuggito. Anche se IO C'ERO. u_u

    RispondiElimina