venerdì 14 agosto 2009

+Consigli per UnioneLatina+


UUUUUUUUUUAAAAAAAAAAAAAAAUUUUUUUUUUUUUUU!!!! *O*.. .. .. ... ..
sì dai effettivamente, la loro porca figura la fanno.. o almeno diciamo che sembrano qualcosa di professionale! =D
Allora signori e signore (due otre di numero ma non importa..) ho bisogno di consulensssa! A proposito del concorso Unione Latina a cui avevo accennato nel post precedente (sì, quello su cui siete crollati di sonno dalla noia..).. sono abbastanza in crisi xD Ebbè, una volta tanto dovrò tornare a perdere! *uffa! Mi stavano così bene quei soldi..* Ma comunque..
..magari non è detto che questo debba essere il definitivo ma dato che per settembre vorrei spedirlo e continuo a non avere idee più brillanti forse è il caso di dare il meglio su questo.. Intanto dò una presentazione di ciò che è l'Unione Latina:
"un’organizzazione internazionale fondata nel 1954 con la Convenzione di Madrid per valorizzare e diffondere l’eredità culturale e le identità del mondo latino." (<-- tutto questo spudoratamente copiato dal main site xD) Insomma un'organizzazione che basa i suoi principi sulla multietnicità e multiculturalità dei Paesi di lingua latina.. Cosa ho rappresentato?
Bella domanda.. ok, cagate a parte.. basandomi su questo.. sono giunta all'idea di rappresentare due archi a tutto sesto (tipici dell'architettura romana antica, più latino di così..) intersecati a simboleggiare un' unione, appunto.. le stelle allo stesso modo ho pensato potessero simboleggiare i Paesi membri (anche se non ne ho fatte 37!) oltre che, se vogliamo proprio la licenza poetica, la comunità che esiste tra questi Paesi sotto lo stesso cielo nonostante la lontananza (bleah..), si rafforza il concetto di "livello mondiale" (già meglio?).
Adesso però.. mi trovo dubbiosa sui colori.. queste sono le mie proposte, restando dell'idea di utilizzare tonalità calde tipiche della cultura latina.
Se avete suggerimenti non solo sul colore, accetto commenti, critiche, consigli un po' su tutto.. anche sull'idea stessa.

M'inchino e mi prostro con la speranza che qualcuno possa aiutarmi! (gli pago una cena se vinco O_O.. .. .. .. .. .. .. .. ahahahahahaha!!! xD)

Grazie!

3 commenti:

  1. Ciao Andry!!!!! :-)

    Ma che bella la scelta dei due archi a tutto sesto!!! :-) Ehm...sinceramente, di questa Unione Latina non ne avevo mai sentito parlare!!! XD Però, se vuoi un mio parere, la tua la trovo una buona idea! Un bel simbolo deve essere prima di tutto semplice, no? Gli archi e le stelline sono perfetti! :-)
    Io voterei per la combinazione rosso-giallo (ma senza un motivo...diciamo che mi piace l'accostamento di questi due colori!)
    In quanto alle stelline...magari ti sembrerà un'idea stupida, ma le vedrei bene tutte attorno al profilo interno degli archi! Non tutte e 37 come dici tu, ma un po' meno, magari tante quanto il numero dei paesi fondatori (che per l'UE so che erano 6...ma in questo caso...non saprei proprio dirlo!)

    Continua così che la vittoria è già tua!!! :-)
    Un salutone ed un abbraccio direttamente dall'Abruzzo!!! :-)

    by Mizke

    RispondiElimina
  2. ok ammetto di aver letto a grandi linee il progetto che devi fare...e secondo la mia straumilissima idea credo che il migliore in quanto a colori sia il secondo,cn i colori degli archi freddi e le stelle calde,poi bhe se desideri usare solo colori caldi anche le prove della fila di mezzo sono molto belle...
    il disegno mi piace così comè.

    buona fortuna ...e se vinci aspetto la cena u_u

    RispondiElimina
  3. @Mizke: Tranquilla, prima di adesso.. manco io =P concorde col fatto che la sintesi è l'essenziale per il marchio (mastro Kishi Powah! *O*/) mò ti spiego perchè non sceglierò quello che mi hai proposto. Un motivo è che cromaticamente sono troppo gli stessi colori ._. e poi un mio amico mi ha fatto notare che ricordano troppo la Spagna, che sì è un Paese dell'Unione ma è stata anche "padrona" di molti altri (vedasi quasi tutta l'America del Sud). Per le stelline.. te quindi dici che dovrei farle arrivare fino alla fine dell'arcata? Proverò comunque a controllare quali sono gli Stati fondatori =3 almeno avrò un numero simbolo di stelle che sarebbe il caso!
    @Mao: Carissima, non lo disdegnerei neanch'io se non fosse che mi sembrano neutre le arcate con nero e grigio O.O nel senso che.. cerco un significato nei colori.. e mi sono mantenuta sempre sui colori caldi effettivamente perchè se si guardano quali sono i Paesi, si parla di Paesi solari, caldi, vivaci..
    ..per il resto ti farò avere una fetta di parmigiana (quella che le mie gatte amano tanto!) tramite corriere =P sono sicura che almeno arriva tiepida, con le poste italiane non ho quella speranza! xD

    Sciau, grazie ad antrambe! *-*

    RispondiElimina