sabato 19 dicembre 2009

+Appuntamento a teatro =3+

Breve post per gli spettacoli teatrali di questi giorni!

Oggi, sabato 19 dicembre (nevicata storica! xD) a Terzo d'Aquileia in piazza Europa si terrà lo spettacolo teatrale "Al Barbòn" che si svolgerà nel contesto dell'evento paesano Arriva il Natale 2009, iniziato mercoledì 16 dicembre e che si protrarrà sino a mercoledì 6 gennaio. Qui trovate il programma che ho scannerizzato con la mia gentilissima (ma inutile) Lexmark x3
Partecipate numerosi! =D Io metto lo spettacolo in primo piano poichè la compgnia teatrale del paese propone spettacoli davvero spassosi e ben recitati nonostante non si tratti di professionisti e mai mi sono pentita di andarli a vedere. Unica cosa: se no capìs al furlan, no l'è par vualtris x3 (<-- se non capite il friulano non è per voi!)

Inoltre annuncio che mercoledì 23 alle H 20.45 in Sala Aurora di Cervignano del Friuli, si terrà lo spettacolo di Natale della compagnia "Briciole d'arte", composta da grandi, piccini e.. Snoop! x3
Siete calorosamente invitati a vederlo! *O* c'è la probabilità che venga riproposto lo spettacolo del Re Leone, musical che quest'estate ha avuto un forte successo =3 e ammesso che invece ci sia altro nel programma, ne varrà comunque la pena =3

Passo e chiudo!

lunedì 7 dicembre 2009

+27M!LA: £P!LoGu£+


Ceeeeee l'ho! =D
E aspetta solo di essere regalato ^_^ Il calendario Happy Project oggi apre il post per 27mila che sabato sono andata a vedere a Udine al mitico Kobo.
Che dire? Per chi già fà parte del mondo della street-art, per gli amanti dei graffiti, per chi ogni volta che a zonzo per le città friulane (e non?) trova un adesivo con uno di questi fiorelloni ed esclama "Hei! E' lo zio Style!" è un appuntamento da non perdere =3
Per chi invece Style1 non lo conosce e magari non è appassionato al mondo dei writers.. nessuna differenza se siete pur sempre amanti del genere artistico o siete semplicemente curiosi.
Non troverete proprio i fiorelloni del calendario (a parte uno, divertentissimo xD) ma una serie di piccole tele con particolari astratti nei quali non sarei stata capace di riconoscere lo stile del nostro vecchio (O.o abituata ai fiorelloni) ma penso che dopo l'occhiata di sabato me li ricorderò molto bene. Sono unicamente suoi, non ci si può sbagliare: parlo di quei pezzi tridimensionali simili nastri con bordo scuro.
A mio parere i lavori esposti appaiono più come una sorta di sperimentazioni (poi magari mi sbaglio!xD) e progetti per delle idee che raggiungono una forma definitiva in un secondo momento, altri ancora riportavano un disegno più delineato, pulito e preciso che spesso erano col fondo metalizzato. Li ho apprezzati molto questi ultimi =3
Altro non c'è da aggiungere se non che l'esibizione è aperta sino all'11dicembre. E che se potete, prima di uscire, comprate il calendario! ^^ (e anche qualche libro! 83 arf! Quel negozio lo svaligerò un giorno..)

giovedì 3 dicembre 2009

+L£ MAccH!N£ !Nut!L! - £P!LoGo+

Finally presenting the Macchine Inutili Day =D

Anche se mi rendo conto che è un tantino inutile dato che è finita già il 29 novembre e non posso quindi neppure invitarvi ad andare a vederla assolutissimamente -.-; me ne "dispiaquo" assai perchè ne valeva davvero la pena (nel senso.. il fatto che stessi ridendo come un ebete da sola guardando ogni singola "opera" conta come dettaglio di una buona recensione? O_o).
Con qualche fotina passata gentilmente dalla Desi, lascio quindi qualche scorcio di ciò che erano piccole creazioni di illusioni ottiche, un mini-set per ovviare la legge di Murphy, un calendario con le giornate segnate nela sola parola Oggi, una scatoletta di cerini sott'olio, carte da gioco per i bluff perfetti (ovvero con entrambi i lati mostranti la carta!), la macchina che "fa girare le palle" e tanto altro ancora..

..e l'immancabile set di posate stile Bruno Munari, giaggià! =D un po' diverse dal solito!
Insomma.. un piccolo angolino di mondo bizzarro (perchè.. ebbene sì, la mostra era proprio circoscritta in quei due scaffali bianchi lassù!) con la quale il nostro giro al Visionario non si concluse certo lì. Avrei tante altre fotine sui manifesti dell'Expo del Green Spot Festival che era sempre nella stessa sala.. anzi, è! Fino a domani siete ancora in tempo per vedere almeno quella e per poter riflettere su quel piccolo problemino riguardante il nostro pianeta e le sue specie animali.. (strano che tra i tanti manifesti non ne sia stato esibito uno riportante una figura della specie um
ana con Headline "Il prossimo potresti essere tu!".. ma chissà che non esista già e che sia stato considerato per circa 5 minuti e subito dopo dimenticato per evitare il problema come tutti..)


Questo è uno dei miei preferiti =D (Headline: La distruzione della natura minaccia molti più animali di quanti voi pensiate)
Ci tengo a precisare che tali manifesti sono stati creati da agenzie-ine-ine tipo DDB, Young&Rubicam, Grey, Saatchi&Saatchi, Ogilvy.. giusto epr citare qualcuno!

Questa invece dev'essere una macchina inutile che mi è sfuggita! xD

E queste sono le meritatissime cioccolate calde di fine giornata.. sì, anche quella che tiene in mano il cucchiaino! =D Che c'hanno calorosamente accolto in bar dopo il Visionario, dopo lo sbaveggio generale al Kobo (anzi, là ci siamo andate dopo la choc!), dopo lo sbaveggio di Desi per varie vetrine di negozi di articoli design che ha lasciato me e Nene di uno spaventoso perplesso del tipo "Ma perchè 'ste figate sono emerse solo adesso, dopo 5 anni di Sello??", dopo il negozietto accanto al bar dove credo di aver trovato il regalo di Natale per la Sara =) e sempre Desi ha trovato un piccola brocca per il latte a forma di brico *w* era davvero carina! Quasi quasi la voglio anch'io..
..e ricordatevi questo Natale se avete amicizie grafiche, regalate le tazze Pantone! 8D


Ok basta! xD Grazie Nene e Desi per la giornata! Grazie alla macchina fotografica di Desi per le foto!

Prossima "recensione"(non dovrei chiamarle neppure così): 27Mila (già sono mancata all'inaugurazione, Style starà pensando che sono una tirapacchi di merda e ha ragione x3 ma sto sabato devo essere a Udine tassativamente comunque, perciò che cominci a tremare pure >=3)

Fine! =D