lunedì 28 settembre 2009

+D!$$AcRANt£+

Allora, di solito occupo lo spazio di questo blog per ciò che mi riguarda e, nel possibile, agli eventi culturali.. va beh, uno strappo alla regola si può sempre fare, specialmente se sempre di cultura si tratta.. e se non vogliamo chiamarla "cultura" possiamo intenderla come "non-datecela-a-bere"..
..adesso gettatevi alle spalle tutte le preoccupazioni della giornata e guardatevi questo video, ascoltate la sua musica.. e vedrete che anche se non siete riusciti a seguire il mio consiglio, anche se avrete la luna storta oggi, non potrete fare a meno di sorridere o per lo meno di provare ammirazione per questo spirito di dolcezza in stop-motion..

..la voce è di Oren Lavie, i creatori del video sono Yurav e Merav Nathan..

Oren Lavie - Her morning elegance



..com'era? Adorabile non è vero?
Adesso vi chiedo solo una cosa.. quando sarete davanti alla TV e per caso incapperete sull'ultimo spot dello zucchero Zefiro di Eridania, come è successo oggi a me.. beh.. constatate voi se è il caso di mostrarsi un tantino indignati per la sfacciataggine.. A meno che le mie non siano accuse infondate e in verità la ditta s'è accordata con i genitori di questo video, ma chissà perchè mi puzza.. mi puzza un po' tanto!
..purtroppo (o per fortuna?) lo spot di cui vi sto parlando non è disponibile su youtube, non si trova.. comunque, non avrete dubbi a riconoscerlo se vi capiterà a tiro in televisione..

mercoledì 16 settembre 2009

+ARt£FAttO 2009 - LUM!N£$$£Nz£ - L'!NAUGURAz!ON£+

Tvallalevo tvallallà.. eccomi di nuovo qui ad aggiornare con un nuovo post dedicato all'inaugurazione dell'evento Artefatto che si è tenuto domenica =D

Giunta a Trieste con una ventina di minuti di ritardo (maledetto traffico ._.;) siamo arrivati in Piazza Unità di lì a pochi passi dal posteggio che abbiamo trovato per la Opel (ovverosia in mare.. xD na! non è vero! Ma la disperazione nel non riuscire a trovare parcheggio a volte induce..!) dove ho assistito alla scenografia e gli "effettoni" creati appositamente per l'inaugurazione: un laser verde che partiva dalla piazza e illuminava verso il mare e proiettato sulla facciata dell'edificio della Sala Comunale d'Arte (o almeno penso sia quello Oo) il logo di Artefatto semipsichedelico.. "Uao! Fanno le cose così in grande? O O" ho pensato..


..giunti laggiù, seguendo una voce al microfono e passate la arcate, c'era un mucchio di gente (qualcosa mi ha fatto pensare quasi che non fossero solo persone che avevano aderito all'evento) e il discorso inaugurale, anche se passato nel frattempo ad altre due-tre persone non è stato così logorroico come lo sono la maggior parte, in un lasso di tempo minore del solito una ragazza di non-ricordo-che-regione-forse-era-genovese s'è fatta avanti per tagliare il nastro della prima sala e la calca cominciò ad immergersi dentro. Io cercavo Michela chiedendomi se non avesse letto il messaggio e fosse già andata a recuperarmi sotto le volte mentre mi dirigevo ormai con la massa dentro la saletta con poca intelligenza (ma dato che i miei erano partiti, dovevo recuperarli per forza).. Ammetto che per quel poco che ho visto è stata quella che più m'è piaciuta.. le opere migliori erano esposte lì a mio parere =) e dopo un primo sguardo a una corsia della saletta ho trovato Michela con gioia xD i suoi acquarelli si trovavano proprio in quella sala, uno lo si vede proprio all'ingresso, piccolino ma riconoscibilissimo.. e non mi stancherò di ripetere che anche se li potete vedere qui sul web dal vivo i colori rendono molto di più, sono più forti e brillanti e rendono gli acquarelli più piacevoli alla vista..
..finito il giro, fuori dalla saletta prima di morire di caldo! E belli pimpanti per ammirare un tizio vestito di bianco e incapucciato che si dava all'arte coi fuochi d'artificio e i petardi.. per poi decidere che se entravamo nella seconda saletta non sarebbe stata una cattiva idea =w=; e lì c'erano le mie tavole, all'entrata, sulla destra Oo si notavano bene esposte lì, non erano male a vederle.. anche se nel frattempo non sapevo se maledire me o le Poste Italiane per aver giocato a freesbee col pacco delle mie tavole! >=( Come già m'aveva avvertita Michela, chi osservava bene il cartoncino sotto il plexiglass poteva notare quanto era stropicciato -_-;; robe che potevano anche mandarmi fuori concorso per questo.. sono stati dei Santi da vivi..
..e dato che lì lo spazio per dare un'occhiata ai lavori altrui era ancora più angusto del precedente ed era impossibile guardare il resto dei lavori, sono restata a chiaccherare con la Michè e a guardare almeno le sue Polaroid, anche loro esposte, davanti a me.. e a buttare l'orecchio senza volerlo alle persone che apssavano davanti alle mie tavole: un gruppo di tre ragazzi m'hanno lasciata di stucco sentendoli non parlare del fumetto ma del mio nome O_O; "Andrea, è una ragazza.." ho sentito dire una di loro..*E te come hai fatto a capirlo? Oo* tra me e me..

Dopo che la mandria si sfollò anche là dentro permettendomi di finire il giro in santa pace, me ne esco e trovo la Daria =D mia compagnia di classe alla scuola di grafica! Avevo proprio pensato all'eventualità di beccarla, raccontandosi di come abbiamo passato la nostra estate per quel che riguarda il lavoro ho scoperto di quanto i grandi eventi come la Biennale di Venezia abbiano scheletri dietro le quinte abbastanza allucinanti O_o del tipo assumere persone per poi pagarle sui 4 euro all'ora.. neanche quando facevo le pulizie al Camping di Belvedere erano così spilorci anche se selvaggi!

Comunque dopo essermi congedata da lei, mi sono riavvicinata alla famiglia (che non capivo dov'erano finiti sul momento) e non ho capito se è stato in quei minuti di conversazione con lei che mi sono persa la parte più interessante (o dopo quando ero al banco dei rinfreschi che mi sono fermata a parlare con un tipa dello staff dietro il banco a servire o ancora mentre ero in fila per ritirare il catalogo).. fatto sta che il fenomeno che fino a quel momento si divertiva a sparare petardi per terra e a fare il prila nel bel mezzo della gente era nientepopòdimenoche l'ex insegnante d'italiano di mio fratello!
Bene! La parte migliore comunque doveva ancora venire dato che era da una vita che non m'accingevo alle mie proverbiali figurare di merda xD Dopo aver ritirato il catalogo ci mancava solo la terza sala all'esterno della piazzetta piccola, dopodichè ce ne saremmo andati da qualche parte a mangiare fuori Trieste.. Dovevo salutare la Michè! Ebbene, trovandola a chiaccherare con un gruppo di persone e dovendo sbrigarmi ho poggiato un braccio sulla spalla e ho fatto per inziare a salutarla.. e lei si gira, mi guarda.. .. .. ci guardiamo.. (male!xD)..e lì capisco che avevo scritto un Epic Fail in fronte: "ok, scusa! Ti ho scambiato per qualcun altro!" Alchè, la Michè, spunta dall'altro capo del gruppo e corre a rassicurarmi mentre io sprofondo nel mio solito imbarazzo da "Possibile che devo essere così pirla da continuare a non riconoscere le persone!xD"..

..e fu così che scoprii di aver fatto conoscenza con sua cugina, la sua "falsa gemella" di cui già mi accennò tempo addietro.. e del fatto che spesso e malvolentieri la scambiano per Michela! xD "Ok" le faccio "certo è che.. ma vi siete messe d'accordo anche sul come vestirvi!!xD"
Se non fosse stato, infatti, per lo stesso abito nero lungo identico che indossavano entrambe magari.. xD

..e anche di questa perla riderò per i prossimi giorni!

Signori, mi spiace di aver annoiato senza neanche una qualche fotina ma.. inutile ripeterlo, mi dissocio dall'attività fotografica finchè non ne prenderò in mano una che sappia fare le fotografie! >.<>

Questo comunque il resoconto dell'inaugurazione, avete tempo fino al 27 settembre per precipitarvi a Trieste (che la sera/notte è davvero molto bella =D) e visitare le sale d'esposizione.. io credo che tornerò perchè mi mancano Stazione Rogers e la Serra del parco di Villa Revoltella..

Nel frattempo voglio conckudere il posto con qualcosa di epico ( e per la quale mi si potrebbe uccidere perchè la
promessa della cena non vale più =w=;)

*w* non è meraviglioso?? non è forse perfetto?? Eh?? *batte le manine!* Ok, come al solito non dò certo per scontato d'illudermi =w=; stavolta davvero, la posta in palio è troppo interessante perchè non ci sia stato qualcuno dalle nozioni grafiche più avanzate.. poi ho qualche perplessità su come può apparire la presentazione del logo quando apriranno il pacco (spedito e in viaggio per la Francia da ieri.. spero!).. non so che faccia faranno quando apriranno e vedranno che ho infilato tutto sotto due cartoni perchè NON MI STROPICCINO I LAVORI (non i francesi! Badate bene!) e non troveranno un busta dove infilare le tavole dato che mi sono dimenticata almeno di allegarla.. =w=; dan-na-zio-ne..
..ehmm.. bene! Ragazzi, il post è finito andate in pace (che io me ne vado a dormire!)

Buonanotte!